master

Game Assets

The Master Game Assets is the comprehensive path to becoming a Game Artist specializing in modeling and surfacing for Video Games

Il Master di Game Assets è un percorso completo che forma 3D Artist e Digital Sculpter professionisti, specializzati per il settore videoludico

Il Master in Game Assets si rivolge a coloro che sono interessati al Game Design e vogliono lavorare nella fase produttiva della creazione dei modelli 3D di Characters (personaggi), Environment (ambiente) e Props (oggetti), che costituiscono il mondo visivo dei videogiochi. Il percorso formativo di Game Assets affronta le tecniche avanzate di modellazione (low poly e high poly) di personaggi e ambienti per Videogiochi attraverso l’utilizzo di software professionali come Autodesk Maya e ZBrush. Si passerà poi alla creazione di texture con Photoshop e al surfacing con Substance Painter e Substance Designer. Segue il modulo di rigging. Gli studenti apprenderanno a gestire l’importazione degli assets renderizzati con Marmoset Toolbag all’interno dei motori di rendering real time Unity e Unreal Engine.

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Game Assets

Course Objectives and Competencies

Realizzazione dei Character, Environment e Props
Realizzazione Portfolio Personale
Produzione progetto di gruppo

Professional opportunities

Game Artist 3D
Character Artist
Surface Artist for games
Texture Artist for games
Background Artist for games

Instrumentation needed

Per la frequenza è necessario possedere anche a casa:
PC con le seguenti caratteristiche minime: Sistema Operativo: Microsoft® Windows® 10 –- Processore: Intel Core i7 o AMD
Ryzen equivalente – Ram almeno 32GB – Scheda Video minima: Nvidia RTX 3050/3060 o superiore
È sconsigliato l’utilizzo del MAC
Per la frequenza Online: Tavoletta grafica, connessione internet stabile, cuffie con microfono, webcam.

Prerequisites

Diploma di scuola superiore
Conoscenze informatiche di base e ottima padronanza dell’uso del pc. Conoscenza buona di Photoshop (gestione interfaccia – maschere – livelli) Preferibile conoscenza minima di un Software di 3D

Software

  • Maya
  • Photoshop
  • Substance Painter
  • Unity
  • Zbrush
  • Substance Designer
  • Marmoset Toolbag
  • Unreal Engine
  • Marvelous Designer
Departure Inizio corso 23 Ottobre, 2024 ・ 25 Posti disponibili
Duration 9 mesi - 540 ore
Frequency Lunedì - Mercoledì - Venerdì: Didattica | Martedì - Giovedì: Produzione obbligatoria ・ h: 9:00 - 13:15
Didactics Onsite / Online
Cost € 7.600 (compresi oneri di legge)

Choose the payment method you prefer: lump sum or installment. Learn more about how to apply for financing

Courses that are short in duration and cost less than €1,000 do not require funding.
Open days are not required for Zbrush and After Effects courses, just request information on the contact page about that course and request registration documents.

Enrollment procedure

1. Attend the Open Day

The first step is to attend the OPEN DAY. Reserve your spot

2. Support the interview

Afterwards, you will be able to take the one-on-one interview with those in charge of the Academy's Orientation Department.

3. Confirm your enrollment

You will be able to request enrollment documents from our secretary's office.

4. Choose the payment method

Choose the payment method you prefer: lump sum or installment. Learn more about how to apply for financing

Courses of short duration and costing less than €1,000 do not provide funding.

Educational Program

Production Workflow:

It starts with the basics to understand the process and the rules that guide it

Introduction to Maya

Using the international market-leading software Autodesk Maya, the first props begin to be produced

Modeling Environment

Realizzazione environment per videogames, dal modulare al dettaglio, all’hard surface con Maya

Sculpting Character

Modellare scolpendo figure organiche dal personaggio alla creatura con ZBrush

Surfacing Character

Con Substance Painter, software di texturing, si daranno dettagli e veridicità a tutti i materiali del Character

Surfacing Environment

Con Substance Designer si lavorerà per il surfacing dell’Environment

Marmoset e Unity

Tool e motori grafici performanti per real time e previsualizzazione

Unreal and Level Design

Importazione degli asset, definizione della mappa sul motore di rendering per fix, settaggio delle luci e VFX.

Rigging e Animazione

Costruzione di una scheletratura che permetta la messa in posa del personaggio

Marvelous Designer

Con l’aiuto di Marvelous Designer impareremo a creare e progettare tessuti digitali per modelli e abiti  in 3D, per animazione e videogames

Contest

Due settimane di intenso lavoro di squadra tra modeling, surfacing e rendering. Simuliamo la produzione con un obiettivo comune, lavorare in team e dare sempre il meglio

Final Portfolio and Reel Production

The Showreel is any 3D graphic designer's business card that represents the best of his or her artistic and technical but also communicative skills to show companies