master

Game Production

The Master Game Production is the complete course for Video Game Production in all its phases, with a specific focus on game design and programming in C# with Unity

Il Master di Game Production è un percorso professionale di produzione di Videogiochi, per chi vuole trasformare la passione per i Videogames in una concreta opportunità di lavoro. Questo corso affronta tutte le fasi del processo di produzione di un videogioco: dal game design, alla programmazione, alla Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata, fino alla pubblicazione del titolo e lo studio delle tecniche di marketing per essere competitivi sul mercato videoludico. In un anno di formazione professionale gli studenti acquisiranno le conoscenze teoriche e le competenze tecniche per realizzare un videogame partendo da zero.

Il corso di Game Production ha l’obiettivo di creare figure professionali complete che siano in grado di lavorare nel mondo della Programmazione e Produzione Videogames 2D e 3D

To learn more, attend the next Open Day

Game Production

Course Objectives and Competencies

Gestione del workflow produttivo
Produzione portfolio personale
Realizzazione di un videogioco

Professional opportunities

Programmatore Videogiochi
Videogame Tester
Game Designer

Instrumentation needed

Per la frequenza è necessario possedere anche a casa:
PC con le seguenti caratteristiche minime: Sistema Operativo: Microsoft® Windows® 10 –- Processore: Intel Core i7 o AMD
Ryzen equivalente – Ram almeno 32GB – Scheda Video minima: Nvidia RTX 3050/3060 o superiore
È sconsigliato l’utilizzo del MAC
Per la frequenza Online: connessione internet stabile, cuffie con microfono, webcam.

Prerequisites

Diploma di scuola superiore
Conoscenze informatiche di base e ottima padronanza dell’uso del pc.
Ottima attitudine alla materia informatica
Età massima 35 anni

Software

  • Maya
  • Substance Painter
  • Unity
  • Photoshop
  • Zbrush

Workshop

Compresi nella retta ci sono workshop di Python e Motion Capture

Departure Inizio corso 14 Novembre, 2023 ・ 16 Posti disponibili
Duration 12 mesi - 332 ore
Frequency Martedì e Giovedì ・ h: 14:00 - 18:00
Didactics Onsite / Online
Cost € 6.900 (compresi oneri di legge)

Choose the payment method you prefer: lump sum or installment. Learn more about how to apply for financing

Courses that are short in duration and cost less than €1,000 do not require funding.
Open days are not required for Zbrush and After Effects courses, just request information on the contact page about that course and request registration documents.

Enrollment procedure

1. Attend the Open Day

The first step is to attend the OPEN DAY. Reserve your spot

2. Support the interview

Afterwards, you will be able to take the one-on-one interview with those in charge of the Academy's Orientation Department.

3. Confirm your enrollment

You will be able to request enrollment documents from our secretary's office.

4. Choose the payment method

Choose the payment method you prefer: lump sum or installment. Learn more about how to apply for financing

Courses of short duration and costing less than €1,000 do not provide funding.

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Game Production

Educational Program

Production Workflow

It starts with the basics to understand the process and the rules that guide it

Introduzione a Maya:

Using the international market-leading software Autodesk Maya, the first props begin to be produced

2D Creation and Optimization

Introduzione al software Photoshop e alle creazioni 2D per i  Videogames

3D Asset Creation and Optimization

Creazione degli Assets 3D, customizzazione e ottimizzazione della parte grafica

Game Design

Lavoro alla struttura grafica statica e animata dei videogiochi. Ci si concentrerà sull’idea, il confezionamento e la struttura grafica del Videogioco

Level Design

Costruzione della mappa. Primo approccio e panoramica in Unity. Si affronterà il set up del progetto, interfaccia e gestione di tutti gli assets

Game Development base

Dalla spiegazione della user interface fino ad arrivare ai sistemi di animazione ed automatizzazione

Game Development avanzato

Si affrontano lo scripting avanzato in C# e i plugin, l’AI e il Character System, In Game Cinematics e VFX, Building, l’esportazione e le tecniche di debug e profilazione

AR/VR

Augmented Reality e Virtual reality, Il mondo a 360°: un nuovo modo di fruire e interagire con la realtà

Live Game Creation e pubblicazione

Live session mirate alla realizzazione di un intero Videogame pronto per essere inserito nel mercato

Advanced Workshops

Modulo dedicato all’approfondimento della programmazione in Python e workshop di Motion Capture

Final Portfolio and Reel Production

La Showreel è il biglietto da visita di coloro che vogliono lavorare in questo campo. Rappresenta il meglio delle sue capacità artistiche e tecniche ma anche comunicative da mostrare alle aziende