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Game Production

Il Master Game Production è il percorso completo per la produzione di Videogiochi in tutte le sue fasi, con un focus specifico sul game design e sulla programmazione in C# con Unity

Il Master di Game Production è un percorso professionale di produzione di Videogiochi, per chi vuole trasformare la passione per i Videogames in una concreta opportunità di lavoro. Questo corso affronta tutte le fasi del processo di produzione di un videogioco: dal game design, alla programmazione, alla Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata, fino alla pubblicazione del titolo e lo studio delle tecniche di marketing per essere competitivi sul mercato videoludico. In un anno di formazione professionale gli studenti acquisiranno le conoscenze teoriche e le competenze tecniche per realizzare un videogame partendo da zero.

Il corso di Game Production ha l’obiettivo di creare figure professionali complete che siano in grado di lavorare nel mondo della Programmazione e Produzione Videogames 2D e 3D

Per chi volesse, Rainbow Academy da la possibilità di seguire singolarmente il modulo di Pre Produzione e Produzione Grafica o il modulo di Programmazione Videogiochi.

Partecipando a questo Master, otterrete:

  • Attestato di frequenza Rainbow Academy
  • Certificazione Autodesk

Per saperne di più, partecipa al prossimo Open Day

Obiettivi e Competenze del corso

Gestione del workflow produttivo
Produzione portfolio personale
Realizzazione di un videogioco

Opportunità professionali

Programmatore Videogiochi
Videogame Tester
Game Designer

Strumentazione necessaria

Per la frequenza è necessario possedere anche a casa un PC.
Requisiti minimi PC: Microsoft® Windows® 10 –- Processore: Intel Core i7 12° Gen o AMD Ryzen equivalente
Ram almeno 32GB – Scheda Video minima: Nvidia RTX 3060/4060 o superiore
HDD/SSD: 1 TB
È sconsigliato l’utilizzo del MAC
Per la frequenza Online: connessione internet stabile, cuffie con microfono, tavoletta grafica e webcam

Prerequisiti

Diploma di scuola superiore
Conoscenze informatiche di base e ottima padronanza dell’uso del pc.
Ottima attitudine alla materia informatica
Età massima 35 anni

Software

  • Maya
  • Substance Painter
  • Unity
  • Photoshop
  • Zbrush

Workshop

Compresi nella retta ci sono workshop di Python e Motion Capture

Partenza Inizio corso 3 Dicembre, 2024 ・ 13 Posti disponibili
Durata 12 mesi - 340 ore
Frequenza Martedì e Giovedì ・ h: 14:00 - 18:00
Didattica Onsite / Online
Costo € 6.900 (compresi oneri di legge)
Costo Modulo singolo Pre Produzione e Produzione Grafica: €3.300 || Costo Modulo singolo Programmazione Videogiochi: €4.200

Scegli il metodo di pagamento che preferisci: unica soluzione o rateizzazione. Scopri di più su come richiedere il finanziamento

I corsi di breve durata e con un costo inferiore ai 1000€ non prevedono finanziamento.
Per i corsi di Zbrush e After Effects non è necessario l’open day, basta richiedere informazioni nella pagina contatti riguardo quel corso e richiedere i documenti di iscrizione.

Procedura d'iscrizione

1. Partecipa all’Open Day

Il primo passo è partecipare all’OPEN DAY. Prenota il tuo posto

2. Sostieni il colloquio

A seguire potrai sostenere il colloquio individuale con i responsabili dell’Orientamento dell’Accademia.

3. Conferma la tua iscrizione

Potrai richiedere i documenti di iscrizione alla nostra segreteria.

4. Scegli il metodo di pagamento

Scegli il metodo di pagamento che preferisci: unica soluzione o rateizzazione. Scopri di più su come richiedere il finanziamento

I corsi di breve durata e con un costo inferiore ai 1000€ non prevedono finanziamento.

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Game Production

Programma didattico

Production Workflow

Si inizia dalle basi per comprendere il processo e le regole che lo guidano

Introduzione a Maya:

Utilizzando il software leader del mercato internazionale Autodesk Maya si iniziano a produrre i primi props

2D Creation and Optimization

Introduzione al software Photoshop e alle creazioni 2D per i  Videogames

3D Asset Creation and Optimization

Creazione degli Assets 3D, customizzazione e ottimizzazione della parte grafica

Game Design

Lavoro alla struttura grafica statica e animata dei videogiochi. Ci si concentrerà sull’idea, il confezionamento e la struttura grafica del Videogioco

Level Design

Costruzione della mappa. Primo approccio e panoramica in Unity. Si affronterà il set up del progetto, interfaccia e gestione di tutti gli assets

Game Development base

Dalla spiegazione della user interface fino ad arrivare ai sistemi di animazione ed automatizzazione

Game Development avanzato

Si affrontano lo scripting avanzato in C# e i plugin, l’AI e il Character System, In Game Cinematics e VFX, Building, l’esportazione e le tecniche di debug e profilazione

AR/VR

Augmented Reality e Virtual reality, Il mondo a 360°: un nuovo modo di fruire e interagire con la realtà

Live Game Creation e pubblicazione

Live session mirate alla realizzazione di un intero Videogame pronto per essere inserito nel mercato

Workshop Advanced

Modulo dedicato all’approfondimento della programmazione in Python e workshop di Motion Capture

Final Portfolio and Reel Production

La Showreel è il biglietto da visita di coloro che vogliono lavorare in questo campo. Rappresenta il meglio delle sue capacità artistiche e tecniche ma anche comunicative da mostrare alle aziende