Masterlass su Sviluppo Videogiochi e potenzialità di Unity!


RAINBOW ACADEMY presenta la Masterclass gratuita sul mondo dello sviluppo videogiochi, a cura di Francesco Cricenti, lead Game Developer e Direttore del Master di GAME PRODUCTION.

Quali sono le fasi produttive che portano alla creazione di un videogioco? Come si arriva dal game design alla programmazione? Quali sono le potenzialità del motore di rendering real time Unity?
A queste e ad altre domande riponderà Francesco Cricenti, nell’incontro online di lunedì 11 aprile alle ore 14:30.

Due ore di full immersion per avvicinarsi al mondo dello sviluppo videogiochi, scoprire il workflow produttivo e le professioni più richieste dall’Industria videoludica internazionale. Un focus specifico verrà riservato all’utilizzo e di Unity e alle sue potenzilità, con case history ed esempi pratici.


Un’opportunità per apprendere quali sono le competenze necessarie per lavorare in questo settore e di cosa si occupano i diversi professionisti.

Se il mondo dei Videogames ti incuriosisce e vuoi capire da vicino come funziona, sei nel posto giusto!

 

Per partecipare, conferma la tua presenza scrivendo a: info@rainbowacademy.it 

________                 ________                 ________             ________

 

Per chi vuole trasformare la sua passione per i videogiochi in una professione, Rainbow Academy offre 2 differenti percorsi per formare i futuri professionisti del Gaming:

     GAME ASSETS – Grafica 3D per la creazione di Personaggi e Ambienti per Videogiochi
     GAME PRODUCTION – Game Design e Sviluppo Videogiochi

 Se sei interessato ad intraprendere un percorso professionale nel settore del Gaming, prenota il tuo posto al prossimo Open Day online: 

>>  www.rainbowacademy.it/open-days/

Ti aspettiamo!