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Corso Grooming 3D in XGen

Corso Base di Grooming 3D in Maya, che fornisce le competenze pratiche e teoriche sull'utilizzo del tool XGen per la creazione di peli, capelli e dettagli per Animazione e Cinema

Desideri imparare a creare capelli, pellicce e dettagli realistici per i tuoi progetti 3D? Il nostro Corso base di Grooming 3D con XGen è l’opportunità perfetta per acquisire tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per padroneggiare questo potente strumento.

Il corso fornisce una formazione completa sui fondamenti del Grooming in XGen, partendo dalle basi fino a tecniche più avanzate. Durante le lezioni verranno esplorati gli strumenti principali di XGen, la gestione dei modifier, le tecniche di controllo avanzato, fino all’integrazione con shading e rendering per produrre groom di qualità professionale. Gli studenti impareranno a gestire il flusso di lavoro in modo efficiente e a risolvere problemi comuni. Il corso si focalizza su un approccio pratico con la creazione di un asset completo.

Inoltre, al termine del corso riceverai un attestato di frequenza, riconosciuto professionalmente, che certificherà le tue competenze e valorizzerà il tuo curriculum nel settore della computer grafica.

Il corso di Grooming 3D in XGen sarà interamente Online, frequentabile in Live Streaming.

Il docente del corso sarà Gianmaria Sorbino, Grooming Artist con oltre 5 anni di esperienza nell’industria internazionale dell’animazione. Ha lavorato su produzioni come The Ice Age Adventures of Buck WildPaw Patrol: The Mighty Movie e Netflix’s Thelma the Unicorn e collaborato con studi di produzione come Rainbow CGI, Mikros Animation, Giant Animation e Passion Pictures, specializzandosi in Grooming e CFX con software come XGen, Yeti e Houdini.

Per chiedere informazioni sul Corso e per partecipare,compila il form in questa pagina

corso grooming

Course Objectives and Competencies

Production of the Personal Asset for Portoflio.
Production workflow management.

Instrumentation needed

Online attendance requires:
Computer, stable Internet connection, headset with microphone, dual monitors, webcam.

Minimum PC Requirements: Microsoft® Windows® 10 -- Processor: Intel Core i7 11th Gen or AMD Ryzen equivalent
Ram at least 32GB -- Minimum Video Card: Nvidia RTX 3050 or higher
HDD/SSD: 1 TB

The use of MAC is not recommended.

Prerequisites

Conoscenza base di Maya o un software 3D equivalente (Blender).

Familiarità con i concetti di modellazione, shading e rendering di base.

Software

  • icona Maya Maya
Departure Inizio corso 23 Settembre, 2025 ・ Posti disponibili
Duration 2 mesi - 30 ore
Frequency Martedì - Giovedì ・ h: 15:00 - 18:00
Didactics Online
Cost € 980 (compresi oneri di legge)

Sconti dedicati per gli ex studenti di Rainbow Academy

Choose the payment method you prefer: lump sum or installment. Learn more about how to apply for financing

Courses that are short in duration and cost less than €1,000 do not require funding.
Open days are not required for Zbrush and After Effects courses, just request information on the contact page about that course and request registration documents.

Enrollment procedure

1. Attend the Open Day

The first step is to attend the OPEN DAY. Reserve your spot

2. Support the interview

Afterwards, you will be able to take the one-on-one interview with those in charge of the Academy's Orientation Department.

3. Confirm your enrollment

You will be able to request enrollment documents from our secretary's office.

4. Choose the payment method

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Courses of short duration and costing less than €1,000 do not provide funding.

Educational Program

Introduzione e fondamenti di XGen

Scopri cos’è XGen, impara il workflow base e familiarizza con l’interfaccia attraverso esempi pratici di creazione del fur

Strumenti essenziali per il grooming

Impara a utilizzare gli strumenti principali, personalizza lo Sculpt Brush, gestisci le guide, e ottimizza il tuo lavoro con shortcut e mappe specifiche

Modificatori, dettagli e realismo

Approfondisci l’utilizzo dei modificatori, crea effetti realistici con gli Strays, ed esplora l’uso di semplici espressioni per un groom dettagliato

Tecniche avanzate e ottimizzazione del groom

Affronta espressioni complesse, risolvi problematiche comuni, perfeziona il groom e prepara gli asset per un rendering di alta qualità