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Master Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Corso di formazione professionale in Virtual Reality e Augmented Reality

Molteplici stili di apprendere, ideare, lavorare, condividere esperienze, giocare, provare emozioni influenzano giornalmente il nostro vivere quotidiano. Ogni metodo fin quì conosciuto di fruire di un argomento sarà stravolto da device capaci di introdurci in contesti sempre più immersivi, realistici, connessi alla rete e consapevoli delle nostre necessità.

Ecco perché Rainbow Academy dedica un Master di VR 360 a chi vuole realizzare applicazioni in Realtà Virtuale e/o Realtà Aumentata per tutti i device in commercio partendo da zero.

I nostri allievi sperimenteranno come disporre di questi nuovi strumenti per creare fantastici prodotti nei mercati del gaming, dell’architettura digitale e di qualsiasi altro ambito che sfrutterà certamente queste tecnologie.

Alla fine del corso la tesi è la realizzazione di un’App con Unity. Il primo degli infiniti mondi che ogni allievo potrà poi progettare!

PREREQUISITI

Utilizzo di Windows e conoscenza
base di Maya (interfaccia)

INIZIO CORSO

Inizio: Dicembre 2019 | Gennaio 2020
Durata: 5 mesi | + Produzione Tesi

(Corso a numero chiuso – posti disponibili)

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Certificato di frequenza e Diploma
di Rainbow Academy

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PROGRAMMA
DIDATTICO

PROGRAMMA DIDATTICO

ASSETS WORKFLOW

Modellazione in Maya: studio dell’interfaccia e viewport

Retopology, UV Mapping e funzioni applicate in Zbrush

Basi di rigging e animazione in Maya

Texturing e Shading con Substance Painter

UNITY DEVELOPMENT FOR AUGMENTED REALITY

Panoramica dell’interfaccia del software Unity

Gestione degli Assets

Environment: materiali, shaders e lights

Camera management e audio Coding

Pseudocoding e Triggers

Scripting in C#

Augmented Reality con VUFORIA

Mecanim Animation System: Animazione e sistema di automazione

UI e UX

Particelle, Vfx e Camera Effects

Assemblaggio Environment

NavMesh – IA

Export: publishing e accorgimenti per la finalizzaizone

 

UNREAL ENGINE FOR VIRTUAL REALITY

Panoramica dell’interfaccia del software Unreal Engine

Import e set dress su Unreal

Shading e lighting

 

PRODUCTION WORKFLOW

Produzione dei contenuti

Revisioni e analisi dei progetti

Consegna finale del progetto

ORE: 150 ore 

FREQUENZA: lunedì e mercoledì
 h:14:00-17:00

SOFTWARE:  Adobe Photoshop, ZBrush, Autodesk Maya, Substance Painter,  Unity, Vuforia, Unreal Engine

COSTO: € 2.990,00 + iva

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NEL SETTORE!