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Master in Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Corso di formazione professionale in Virtual Reality e Augmented Reality

Molteplici stili di apprendere, ideare, lavorare, condividere esperienze, giocare, provare emozioni influenzano giornalmente il nostro vivere quotidiano. Ogni metodo fin quì conosciuto di fruire di un argomento sarà stravolto da device capaci di introdurci in contesti sempre più immersivi, realistici, connessi alla rete e consapevoli delle nostre necessità.

Ecco perché Rainbow Academy dedica un Master di VR 360 a chi vuole realizzare applicazioni in Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per tutti i device in commercio partendo da zero.

I nostri allievi sperimenteranno come disporre di questi nuovi strumenti per creare fantastici prodotti nei mercati del gaming, dell’architettura digitale e di qualsiasi altro ambito che sfrutterà certamente queste tecnologie.

Al termine del percorso è prevista la presentaizone di una tesi finale in cui gli studenti realizzeranno un’App con Unity. Il primo degli infiniti mondi virtuali che ogni allievo potrà poi progettare!

PREREQUISITI

Utilizzo di Windows e attitudine alla materia informatica

INIZIO CORSO

Inizio: 22 Gennaio 2020
Durata: 6 mesi | + Produzione Tesi

(Corso a numero chiuso – posti disponibili)

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Certificato di frequenza e Diploma
di Rainbow Academy

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PROGRAMMA
DIDATTICO

PROGRAMMA DIDATTICO

ASSETS WORKFLOW

Modellazione in Maya: studio dell’interfaccia e viewport

Retopology, UV Mapping e funzioni applicate in Zbrush

Texturing e Shading con Photoshop

UNITY DEVELOPMENT FOR VIRTUAL REALITY

Panoramica dell’interfaccia del software Unity

Gestione degli Assets

Environment: gestione import

Scripting in C#

Pseudocoding e Triggers

Vfx Particellari e Dinaniche con Houdini

Augmented Reality con VUFORIA

UI e UX

Assemblaggio Environment e Ottimizzazione

VR creazione e sviluppo APP per Oculus Rift I – Allestimenti dei Prefab – Teleporting

VR creazione e sviluppo APP per Oculus Rift II – creazione meccaniche adv 

VR creazione e sviluppo APP per Oculus Rift III – Ottimizzazione e preparazione della release finalizzazione progetto

AUGMENTED REALITY

Intro ai tool AR per Unity

Vuforia I – Basi di creazione applicativi di AR

Vuforia II – Riconoscimento Target Build di App AR per Piattaforme Mobile 

Easy AR – Basi di creazione applicativi di AR per Piattaforme Mobile 

Easy AR – Riconoscimento Target Build di App AR per Piattaforme Mobile 

AR Core –  Introduzione, impostazione e creazione di un’APP

OBIETTIVO: PRODUZIONE PROGETTI AR O VR LEGATI A

Entertainment

Beni Culturali

Architettura

ORE: 150 ore 

FREQUENZA: mercoledì e venerdì
 h:16:00-19:00

SOFTWARE:  Autodesk Maya, ZBrush, Adobe Photoshop, Houdini, Unity, Vuforia Engine, EasyAR, AR Core

COSTO: € 3647,80 (compresi oneri di legge)

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PROFESSIONISTA
NEL SETTORE!