Master Game Production logo

Corso professionale completo dedicato al mondo dei Videogiochi.

Il Master in Game Design e Programmazione Videogiochi è un percorso professionale completo per chi vuole trasformare la passione per i videogames in una concreta opportunità di lavoro.

Il Master in Game Production affronta tutte le fasi del processo di produzione di un videogioco: dal game design, alla programmazione, alla Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata, fino alla pubblicazione del titolo e le tecniche per essere competitivi sul mercato videoludico.

In un anno di formazione gli studenti acquisiranno le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per realizzare un videogame partendo da zero.

Il Master in Game Production forma tutte quelle figure professionali destinate all’industria del videogioco: Game Designer, Game Programmer, Artist & Animators 2D e 3D.

SCOPRI IL
PROGRAMMA
DIDATTICO

PROGRAMMA DIDATTICO

Game Assets optimization

Gli studenti verranno introdotti alle basi di Photoshop, di modellazione 3D in Maya a alle UV Mapping per poi affrontare il retopology in ZBrush. Verranno fornite le basi di rigging e Animazione in Maya per poi trattare il texturing in Photoshop e infine Substance Painter per Unity.

Game Design

Il modulo di Game Design fornisce le skill per realizzare tutta la struttura grafica statica e animata dei videogiochi. Si parte dall’analisi dell’Industria del Gaming e la sua evoluzione, per passare poi al Concept Design. Dallo studio dei modelli di games, all’idea e alla struttura. Segue il modulo di Concept Design avanzato, in cui si affronteranno: struttura narrativa, psicologia del gioco e target, caratterizzazione e scelte grafiche, logica e basi di pseudo code, il Gameplay design e infine Game features and dynamics design.

Level Design and Set Dress

Panoramica di Unity: set up del progetto, interfaccia e gestione degli assets. Verranno trattatte poi la fisica e la dinamica in Unity e il level and environment Design: lighting, shading, terrain and environment creation.

Game Development Base

Nel  primo modulo dedicato allo sviluppo videogiochi si approcciano la programmazione (scripting in c# ) e logica, la user interface, i sistemi di animazione ed automatizzazione (mechanim) in Unity 3D.

Game Development Avanzato

Si approfondiscono le skill professionali che permettono di costruire e rendere operativi gli assets di gioco. Si affrontano lo scripting avanzato in c# e le plugins, l’AI e il Character System, In Game Cinematics e Vfx, Building, l’esportazione e le diverse piattaforme.

Augmented Reality / Vitual Reality

I videogames sono sempre più esperienze immersive e coinvolgenti a 360 gradi, per cui diventa fondamentale studiare e apprendere gli strumenti per realizzare la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale. 

Live Game Creation

Live session mirate alla realizzazione di un intero videogame – 3D (Base Tower Defense) e/o 2D (Base Puzzle Game) – pronto per essere inserito nel mercato videoludico.

Publishing

Infine si analizzano gli store su cui è possibile pubblicare un videogame, i meccanismi di monetizzazione, come si promuove un titolo e le tecniche per mantenere alta l’attenzione del pubblico verso un determinato gioco ed essere competitivi sul mercato videoludico.

Game Production | Master in Game Design e Game Development

DURATA: 9 mesi

ORE: 300 ore di Didattica

PARTENZA: Ottobre 2019

(posti disponibili)

FREQUENZA:  2 volte a settimana

SOFTWARE: Adobe Photoshop, Autodesk Maya, ZBrush, Substance Painter, Unity

REQUISITI: conoscenze informatiche di base

COSTO: € 4990 + iva

CERTIFICAZIONI: Certificato di frequenza e Diploma di Rainbow Academy

DIVENTA
PROFESSIONISTA
NEL SETTORE!