CONTEST 3D DIGITAL PRODUCTION 2022


Anche quest’anno è stato accolto con grande entusiasmo il CONTEST a squadre per i ragazzi del Master di 3D Digital Production Ed. 20.

In Rainbow Academy abbiamo un metodo didattico incentrato principalmente sulla formazione individuale di ogni singolo studente, ma allo stesso tempo siamo sempre ben felici di incoraggiare e promuovere iniziative in cui gli studenti abbiamo l’opportunità di confrontarsi, comprendere l’importanza della definizione dei ruoli in un team e l’affidabilità nel portare al termine I task.

In questo quadro nasce il Contest che ha l’obiettivo di introdurre gli studenti al mondo della produzione, vincolando l’obiettivo dal punto di vista tecnico, cercando di stimolare al contempo l’aspetto produttivo e di collaborazione con i colleghi.

Quest’anno, ai ragazzi è stato richiesto di realizzare un environment diverso per ogni team. Così le 4 squadre hanno scelto 4 differenti concept (di Andy O’ Neal, Alex Papadin, Becca Hallstedt e Lok Du) da cui hanno tratto ispirazione per modellare e texturizzare le loro ambintazioni 3d, utilizzando i software: Maya, Mudbox, Photoshop e Vray.

Un’esperienza preziosa per sperimentarsi nel lavoro di team, di autogestione dei task e di collaborazione con gli altri.

Quest’anno la squadra che si è aggiudicata la vittoria è quella dei CORVONERO.
Complimenti a voi!

 

Ma siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti da tutti i team!

Bravi ragazzi e avanti tutta!

 

Un ringraziamento speciale va al nostro docente di Modeling, Stefano Gilioli, che ha seguito gli studenti, curando la supervisione generale e artistica.