INFORMAZIONI CORONAVIRUS


Buongiorno a tutti gli studenti della Rainbow Academy

Al fine di garantire la continuità didattica nonostante le restrizioni imposte per l’emergenza COVID-19, Rainbow Academy è felice di condividere per le classi in atto il lancio della nostra piattaforma di corsi online su misura. Nonostante l’accademia avesse alle spalle molti anni di esperienza nella fornitura di istruzione a distanza e corsi on line, abbiamo cercato di implementare i servizi e le performance delle piattaforme. Comprendiamo pienamente l’importanza di fornire ai nostri studenti la formazione e i servizi che si aspettano, ininterrotti e senza compromessi.

Nonostante le difficoltà oggettive del momento derivanti dalle misure restrittive per il contenimento del contagio, essendo la nostra Accademia principalmente basata sulla tecnologia, per le classi in atto abbiamo convertito tempestivamente ed in modo univoco, i corsi in sessioni e revisioni virtuali. Sebbene nessuno di noi sappia esattamente quando saremo in grado di tornare al campus e alle classi fisiche, siamo grati di provenire da un ambiente alfabetizzato alle tecnologie digitali, siamo fiduciosi che Rainbow Academy continuerà a soddisfare la nostra vision e la vostra mission con e per voi, senza compromessi sulla qualità didattica.


In considerazione dell’ultimo DPCM del 26 Aprile 2020 che non prevede in tempi brevi una riapertura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, Rainbow Academy sta trasferendo tutti i programmi e i corsi del periodo 2020 nella piattaforma on line.


Questo dal primo giorno di obbligo di chiusura, 10 Marzo 2020, fino a quando gli studenti, i docenti e il personale non potranno tornare in sede in sicurezza.


L’istruzione a distanza di Rainbow Academy viene impartita tramite lezioni virtuali dal vivo progettate per allineare i programmi all’ambiente di apprendimento dei nostri corsi fisici in accademia. Rainbow Academy sta attualmente pianificando ed implementando tutta una serie di servizi per supportare al meglio ogni studente e per rendere questo processo il più confortevole possibile.


Ci auguriamo che queste misure messe in campo fino ad oggi e quelle che in queste settimane seguiranno, dimostrino l’assoluto impegno e serietà dell’accademia nei confronti dei suoi studenti, affinché la lontananza dalla classe fisica sia di minimo disturbo per l’esperienza accademica e che il ritorno tra i banchi possa verificarsi il prima possibile.


Rainbow Academy ritiene che questa sia l’unica azione responsabile in tali circostanze, per assicurare a tutti i suoi studenti continuità ed alte performance al loro rientro.


Inoltre come affermato in più comunicazioni dirette ai nostri studenti dall’Amministratore Delegato e Direttore dell’Accademia, Francesco Mastrofini, Rainbow Academy è e sarà sempre, in prima linea per dimostrare con fermezza alle istituzioni la particolarità e specificità del settore della formazione professionale, cercando di sensibilizzare le istituzioni per un rientro il più possibile repentino alle normali attività.


Sebbene non possiamo predire il futuro, possiamo assicurare a tutti i nostri studenti e alle loro famiglie che stiamo prendendo in considerazione ogni possibile modo in cui la scuola può supportare la formazione, ed ogni forma di sicurezza per un rientro veloce e in linea con tutte le norme predisposte.

 

NUOVE INIZIATIVE PER L’ANNO ACCADEMICO 2020

Numerose iniziative sono state implementate per fornire agli studenti supporto e stabilità durante questo complesso periodo:

Prestito di attrezzature: attraverso un dettagliato processo di indagine, valutazione e consegna, gli studenti dell’accademia a partire dal primo giorno dell’emergenza hanno la possibilità di ricevere in prestito materiale informatico dall’inventario di hardware di Rainbow Academy.

SERENA FABIANI: s.fabiani@rainbowacademy.it
FABIANA SALVATORI: f.salvatori@rainbowacademy.it

Consulenza di produzione : la scuola fornisce un servizio di consulenza virtuale, telefonica e WhatsApp agli studenti che cercano soluzioni produttive e organizzative, per affrontare il know how e altre questioni relative alla fase produttiva e didattica.

SERENA FABIANI: s.fabiani@rainbowacademy.it
FABIANA SALVATORI: f.salvatori@rainbowacademy.it

Risorse di apprendimento: attraverso il materiale didattico, gli studenti hanno accesso alle lezioni comodamente da casa.

Implemento della risorsa Tutor: con l’intento di migliorare e ampliare i servizi disponibili per i nostri studenti, Rainbow Academy ha individuato nella figura di Davide Ciferri il responsabile dell’assistenza da remoto per tutti i corsi 3D, mentre Leonardo Radicioni si occuperà dell’assistenza per tutti i reparti di programmazione e Real time.
I Tutor accademici sono disponibili dal lunedì al venerdì con indicazione di orario relative ad ogni Master.

Supporto accademico personale one-to-one: gli studenti hanno a disposizione Discord Tutor e il server Rainbow Academy. Inoltre i gruppi WhatsApp a supporto di ogni singolo master sono popolati da più membri di facoltà che rappresentano tutti i programmi didattici.

DAVIDE CIFERRI: d.ciferri@rainbowacademy.it
LEONARDO RADICIONI: l.radicioni@rainbowacademy.it

Assistenza generale e supporto tecnico da remoto: Rainbow Academy fornisce agli studenti in caso di necessità assistenza su pc personali anche da remoto. Inoltre fornisce assistenza e upgrade per implementare le connessioni.

LEONARDO RADICIONI: l.radicioni@rainbowacademy.it

Licenze software: Rainbow Academy fornisce come da regolamenti didattici anche software propedeutici.

Eventi in streaming: La programmazione degli eventi e le attivita della community si sono spostate in uno spazio virtuale, ma non hanno rallentato. Rainbow Academy continua a offrire alla nostra comunità una varietà di presentazioni in streaming ed eventi legati al settore progettati per ispirare e formare.


Rubriche e Approfondimenti: è già partita la rubrica The Way of Success sul Blog del nostro sito: i nostri approfondimenti e storie di successo dei nostri ex studenti e professionisti. Inoltre Rainbow Academy organizzerà sessioni di approfondimenti con Professionisti di livello internazionale per aggiungere ulteriore valore tecnico e artistico alla didattica.


Sessioni informative e Open Day on line: le nostre nuove sessioni informative virtuali settimanali per potenziali studenti offrono una panoramica completa delle offerte accademiche di Rainbow Academy e dei vari percorsi di carriera per i futuri artisti digitali nel nostro settore.

Visita la pagina Open Day del nostro sito per ulteriori informazioni.



INSERIMENTO NEL MONDO LAVORATIVO

L’affiancamento e i contatti con le aziende non si sono fermati! Gli studi stanno rivedendo attivamente le reel e le pagine di ArtStation dei nostri studenti, intervistando, distribuendo test artistici e assumendo i nostri ex studenti anche da remoto. Il Placement Office ha avuto segnalazioni di diversi studenti che si sono assicurati un lavoro in queste ultime settimane.


Il management è inoltre impegnato a condurre sessioni e lezioni mirate al confezionamento di portfoli e reel, e all’utilizzo professionale dei social newtwork. Inoltre le collaborazioni con altre realtà nazionali assicureranno un’ampia rete professionale con grandi aziende di cinema.

 

Mentre il nostro ufficio di produzione sta lavorando principalmente con neolaureati e studenti nei loro termini finali, sono anche disponibili a parlare con qualsiasi studente su domande generali sul settore, reel e riprendere la revisione e su come presentare al meglio te stesso. Contattateli in qualsiasi momento!



MESSAGGIO AI FUTURI STUDENTI


Le iscrizioni ai nostri programmi a tempo pieno non hanno subito rallentamenti. Sarà possibile frequentare tutti i master sia in modalità on line che on site. I nostri esperti di Orientamento sono più disponibili che mai per fornire consulenze gratuite attraverso telefonate, su Skype oppure WhatsApp per aiutare in questo modo gli studenti ad individuare e tracciare percorsi formativi personalizzati più rispondenti alle proprie aspettative.