Corso di Animazione Stop Motion


COSA E’ LA STOP MOTION

La Stop Motion è una tecnica di animazione che usa, in alternativa al disegno eseguito a mano, oggetti inanimati mossi progressivamente e fotografati ad ogni cambio di posizione. La proiezione in sequenza delle immagini dà l’illusione di movimento. Per un secondo di animazione occorre scattare 24 fotografie! In ciascuna di queste foto, il personaggio o l’oggetto inquadrato va mosso o modificato quel tanto che basta per ottenere il movimento desiderato una volta in proiezione. La Stop Motion è una tecnica vecchia quanto il cinema: era utilizzata già da George Melies per realizzare gli effetti speciali dei suoi film all’inizio del secolo scorso. Con il passare del tempo si è molto evoluta fino a diventare la tecnica utilizzata per capolavori d’animazione come Nightmare before Christmas o Galline in Fuga.

DESCRIZIONE DELL’OFFERTA DIDATTICA:

L’obiettivo che il corso si prefigge è quello di fornire a studenti ed appassionati di cinema – ma anche a registi e film maker – gli strumenti e la tecnica che sono alla base dell’ animazione Stop Motion. Al termine di tale corso, ogni partecipate avrà appreso le opportunità che questa tecnica offre, nonché i trucchi e gli strumenti teorici e pratici per trasformare un’idea e una sceneggiatura in un cortometraggio.

Si acquisiranno inoltre i fondamentali per l’ utilizzo di una reflex ed il rivoluzionario software Dragon Frame. Il Corso prevederà quindi sia sessioni teoriche che esercitazioni pratiche, in un laboratorio attrezzato e completo di green screen con strumentazione professionale. 

 

Docente: Paolo Gaudio

Durata: 30 ore – 3 ore a lezione 

Orario: dalle 14.30 alle 17.30

Frequenza2 volte a settimana – lunedì e mercoledì 

Partenza: 27 Gennaio 2020

Certificazioni: Attestato di frequenza di Rainbow Academy
Costo: € 698,00+ iva 

Che aspetti ad entrare nel più grande studio di Animazione in Italia?!

Per iscriverti scrivi a: info@rainbowacademy.it