SI RIPARTE CON LA FORMAZIONE IN PRESENZA, IN SICUREZZA.


Siamo fieri e felici di poter comunicare che le battaglie di questi mesi sono state vinte!

 

A seguito dell’incontro avvenuto ieri per definire esigenze ed urgenze di Dipartimenti ed aziende di formazione professionale come la nostra Accademia, la Regione Lazio ha risposto in maniera positiva ed ha disposto con Ordinanza del 28/05/2020  n.Z00043, la riapertura delle attività di formazione professionale, per la parte pratica e di stage/tirocinio, a partire dal 3 Giugno.


Poiché anche gli spostamenti tra Regioni sono previste a partire dal 3 Giugno, per permettere ai nostri studenti di riorganizzarsi e ai fuori sede di rientrare a Roma,Rainbow Academy riaprirà ufficialmente le attività di formazione in presenza a partire dall’8 Giugno 2020, secondo le modalità e le indicazioni specifiche che verranno comunicate dalla Direzione Didattica ad ogni singolo corso.


Rimane ferma la possibilità per tutti gli studenti, di poter continuare a frequentare il corso anche on line, qualora necessario.

Vogliamo condividere con tutti voi la piena soddisfazione per questo importante risultato, che ci ha visti impegnati in prima linea nella costituzione di CO.R.SA, il Comitato Romano delle Scuole d’Arte, che si è subito attivato in un costante confronto con le istituzioni.

 

Un dialogo costruttivo e proficuo che ha portato una duplice vittoria: da un lato il riconoscimento per la prima volta della categoria delle “Scuole d’Arte” e dall’altro delle specifiche esigenze di questo tipo di formazione del “saper fare”, che necessita delle attività in presenza per poter garantire la formazione di qualità dei professionisti-artisti del futuro.



In questi mesi Rainbow Academy ha intrapreso una serie di iniziative per prepararsi al meglio ad accogliere i propri studenti in sicurezza nelle nostre aule.


Infatti seppure la riapertura è ufficiale, avremo delle nuove regole e dei nuovi spazi da dover condividere e gestire, per garantire a tutti la sicurezza e l’accoglienza giusta.


Questa nuova e inaspettata situazione impone a tutti noi l’adozione di nuove misure, per questo motivo gli studenti troveranno in sede quanto necessario.


Non vediamo l’ora di riavervi tra noi!

 


 

Leggi l’Ordinanza sul sito della Regione Lazio.