Vincenzo de Cesaris entra in Rockstar

Show Reel Studenti della Scuola di Animazione Rainbow Academy

Dopo due anni scarsi dall’uscita del master in 3d Vincenzo realizza il sogno di una vita.

Entrare in una delle società di produzione per videogames più famose ed acclamate è per tutti i ragazzi che sognano di fare questo mestiere un sogno che si realizza.

Mi ricordo ancora il volto di Vincenzo la prima volta che lo vidi al Lucca Comics and Games, vinse la giornata di Contest 2d con il primo premio ed una consistente borsa di studio per iscriversi al nostro master. Non ci credeva che il suo Joker fosse piaciuto così tanto, in fondo ci aveva messo soltanto 10 minuti. Un ragazzo umile Vincenzo, sempre timoroso di dire troppo ma sempre oltre le righe, sfavillante, estroso, capace tecnicamente ed artisticamente  geniale, ma così tanto timido e introverso.

Dopo il master e lo stage in Rainbow CGI vola in Germania come animatore junior per una grandissima società di videogames la Goodgames Studios. Finita l’esperienza tedesca, non ci è voluto molto ed è stato contattato dalla società dei suoi sogni sempre come animatore.

E noi tutti gli facciamo un mega in bocca al lupo, perchè veder realizzati i sogni dei nostri studenti è l’obiettivo che ogni professionista della formazione dovrebbe avere.