Open Day e Tour nello Studio

Studenti dell'accademia di modellazione e animazione 3D Raimbow Academy

Il nostro open day è pensato per farti entrare da protagonista nella realtà produttiva 3D.

La Rainbow Academy ha la fortuna di essere inserita all’interno dello studio di animazione più grande d’Italia e uno dei più grandi d’Europa. La scuola quindi vive tutti i giorni le atmosfere e le professionalità che ruotano nel mondo Rainbow.

Per comprendere se un corso di computer grafica è la scelta giusta per un futuro professionale, è necessario vedere di persona come lavorano i professionisti, in cosa consiste il loro lavoro, che software utilizzano e come creano quelle fantastiche immagini che rivediamo poi nei film al cinema. Molto spesso chi si approccia al 3d o all’animazione in generale, è un appassionato di computer grafica, di videogames e cinema che cerca di capire in che modo quello che vede prioiettato nelle sale possa essere ricostruito attraverso il pc. Erroneamente si pensa che faccia tutto il software mentre dietro ogni singolo oggetto in scena c’è il lavoro accurato creato da artisti e tecnici. Ognuno nel mondo della computer grafica è un ingranaggio produttivo di una macchina perfetta e l’unione della creatività e delle capacità di ogni singola risorsa porta il team ad arrivare ai risultati che tutti noi possiamo poi vedere al cinema o in tv.

Il nostro open day si sviluppa su questi principi, dove dopo una presentazione della nostra accademia di computer grafica, vi presentiamo il programma didattico dei vari corsi, modalità di iscrizione e risultati ottenuti dai nostri studenti.

Si arriva quindi alla parte principale della visita, il tour nello studio di rainbow CGI, dove vengono illustrate tutte le professionalità che sono dietro ogni singola fase di produzione 3d.

Ogni docente spiegherà cosa verrà insegnato nella sua materia, perchè i nostri docenti sono tutti altamente specializzati in una singola fase produttiva, tra cui tutti i supervisori dei reparti, professionisti internazionali di altissimo livello tecnico e artistico, punti di riferimento nel panorama 3d. Per avere il punto di vista di un ragazzo che ha partecipato al nostro open day e poi si è iscritto alla nostra accademia, vi invitiamo a leggere l’intervista fatta da francesco la Trofa per treddi.com.

Link: Scoprire una scuola: l’importanza dell’open day